Lavazza
sbarca in Inghilterra
sbarca in Inghilterra
con 400 caffetterie.
di
Scatti di Gusto
Scatti di Gusto
Da 1 a 400
caffetterie. Lavazza si prepara al grande lancio. Location l’Inghilterra, patria del tè se non
fosse per quell’amore recente: il caffè, via America, probabilmente. Dalla
caffetteria di Manchester, cui si aggiunge un bancone ai magazzini Harrod’s, a Londra, 10 anni è il tempo
che Lavazza si è data per
dilagare letteralmente in un territorio dove Starbucks, con 760 punti vendita, ha già sdoganato da tempo la
formula del caffè italiano. Inteso come luogo dove fermarsi per consumare la
nera bevanda, con in più la possibilità di sedersi, senza che incalzi
l’avventore della seconda fila al bancone. Caffè
declinato in varie formule, dal latte macchiato al caffè nero passando per
il cappuccino, e poi dolci, panini (e wi-fi), sarà la formula, ormai rodata da
Starbucks, e dalle altre catene presenti sul mercato inglese (Costa Caffè e
Caffè Nero in primis) delle caffetterie Lavazza. Il tutto da assaporare in comode sedute e in compagnia di qualche
dispositivo da ufficio mobile. Prime aperture, entro 5 anni: due punti vendita
a Londra, uno a Leeds, a Derby e a Newbury. A trovare location invitanti ci
pensa Cashman & Wakefiels ma la consegna è chiara: occhio al centro città, ai centri commerciali, ai luoghi dove passa il
turista. Seguiranno altri 50 negozi entro 3 anni. Per arrivare a 400 in due
lustri. Basteranno anche a Starbuck per sbarcare inItalia?
caffetterie. Lavazza si prepara al grande lancio. Location l’Inghilterra, patria del tè se non
fosse per quell’amore recente: il caffè, via America, probabilmente. Dalla
caffetteria di Manchester, cui si aggiunge un bancone ai magazzini Harrod’s, a Londra, 10 anni è il tempo
che Lavazza si è data per
dilagare letteralmente in un territorio dove Starbucks, con 760 punti vendita, ha già sdoganato da tempo la
formula del caffè italiano. Inteso come luogo dove fermarsi per consumare la
nera bevanda, con in più la possibilità di sedersi, senza che incalzi
l’avventore della seconda fila al bancone. Caffè
declinato in varie formule, dal latte macchiato al caffè nero passando per
il cappuccino, e poi dolci, panini (e wi-fi), sarà la formula, ormai rodata da
Starbucks, e dalle altre catene presenti sul mercato inglese (Costa Caffè e
Caffè Nero in primis) delle caffetterie Lavazza. Il tutto da assaporare in comode sedute e in compagnia di qualche
dispositivo da ufficio mobile. Prime aperture, entro 5 anni: due punti vendita
a Londra, uno a Leeds, a Derby e a Newbury. A trovare location invitanti ci
pensa Cashman & Wakefiels ma la consegna è chiara: occhio al centro città, ai centri commerciali, ai luoghi dove passa il
turista. Seguiranno altri 50 negozi entro 3 anni. Per arrivare a 400 in due
lustri. Basteranno anche a Starbuck per sbarcare inItalia?
Link:
Scatti di Gusto – Life Style.it yahoo – Repubblica
Scatti di Gusto – Life Style.it yahoo – Repubblica